Luned, 25 Gennaio 2021 • Ore 10:56 • Utenti online: 156 • Iscritti: 8.056

Cerca

Cosa cerchi?


Vespa 946


Moto d'epoca - 14 Novembre, 2012    

Dal 1946 Vespa si è affermata come un caso unico di stile e tecnologia, rispondendo alla domanda di libertà di intere generazioni e indicando al mondo la via per la mobilità individuale, che è sinonimo di emancipazione.

Da sessantasei anni Vespa rinnova incessantemente il suo mito, evolvendo sempre il suo esclusivo concetto di forma - funzione.

Oggi, dopo ben oltre diciassette milioni di veicoli sparsi su tutte le strade del mondo, ed essere diventata una leggenda in tutto il mondo, Vespa svela il suo futuro.

Lo fa richiamandosi direttamente al suo capostipite, il prototipo MP6, primo embrione di Vespa dal quale nacque, nella primavera del 1946, lo scooter più famoso del mondo, icona italiana e insuperabile di stile e creatività.

Distillando l’essenza più pura di quei tratti che segnarono per sempre l’estetica della mobilità individuale entrando con forza nel quotidiano di noi tutti, ed esaltando le linee che la hanno resa celebre, il Centro Stile di Pontedera proietta Vespa in una nuova generazione nella quale citazioni e proiezioni, tradizione e innovazione, si fondono senza soluzione di continuità.

Ancora una volta Vespa è in grado di anticipare i tempi proiettando se stessa in un futuro segnato dallo stile e dalla tecnologia al servizio di una più alta qualità della vita. Vespa 946, nella totale fedeltà all’idea originaria, adotta la soluzione della scocca portante.

La struttura, unica nel suo genere, è realizzata in acciaio saldato ma, per la prima volta nella storia di Vespa si impreziosisce di elementi in lega di alluminio.

Il risultato è un pezzo unico e prezioso che conquista, sin dal suo apparire, un posto speciale nella storia magnifica di Vespa, un oggetto destinato ad assolvere, al massimo livello, la sua naturale funzione di mobilità ma che si propone subito quale oggetto di distinzione nel panorama urbano e metropolitano.

Vespa 946 è un oggetto unico ed evocativo che incarna in sé, ed esibisce con classe, tutti i valori di stile ed eleganza che gli derivano dalla nobiltà delle sue origini.

Vespa 946 esprime il massimo valore possibile nel mondo scooter e proietta Vespa nella élite dei marchi di lusso.

Commenta l'articolo
Scegli come firmare il tuo commento:
Nota: I link vi riporteranno a questa pagina dopo aver effettuato l'accesso


» Sono gi registrato su MotoAZ

» Voglio registrarmi su MotoAZ