Luned, 25 Gennaio 2021 • Ore 11:32 • Utenti online: 148 • Iscritti: 8.056

Cerca

Cosa cerchi?


BMW Serie R: 90 anni di leggenda


Moto d'epoca - 31 Gennaio, 2013    

È il settembre del 1923 quando la Bayerische Motoren Werke di Monaco di Baviera presenta alla stampa e ai clienti la prima moto con l’elica bianca e blu sul serbatoio.

È denominata semplicemente R32, è nera ed è spinta dal motore a cilindri contrapposti Boxer da 500 centimetri cubi a valvole laterali, capace di sviluppare 8,5 cavalli e 95 chilometri orari.

La R32 incontra un buon successo commerciale e, cosa più importante, costituisce il primo capitolo di una storia di successo che nel 2013 celebra i suoi primi 90 anni.

I bicilindrici boxer non sono mai passati di moda, anzi continuano a definire il carattere e l’identità delle moto BMW.

Ecco perché in occasione del 90° Anniversario, BMW ha dedicato un allestimento esclusivo alle R 1200 R, R 1200 RT e R 1200 GS ADV, tre moto che simboleggiano insieme l’anima sportiva, turistica e avventurosa del marchio.

L’allestimento prevede la classica livrea BMW in nero metallizzato con il nome del prodotto in oro, sviluppata ricercando schemi di colorazione e finiture esclusive per ciascun modello.

Sul motore boxer nero opaco con i coperchi delle valvole in grigio granito a contrasto, spicca l’eleganza del nero metallizzato e del grigio scuro opaco.

Oltre all’oro dei fregi e dell’anodizzazione degli steli forcella e delle pinze freno, ogni modello recherà una preziosa targa in ottone nichelata e lucidata al centro della piastra forcella, con l’iscrizione «90 Jahre BMW Motorrad».

Commenta l'articolo
Scegli come firmare il tuo commento:
Nota: I link vi riporteranno a questa pagina dopo aver effettuato l'accesso


» Sono gi registrato su MotoAZ

» Voglio registrarmi su MotoAZ