Mercoled, 22 Settembre 2021 • Ore 06:36 • Utenti online: 108 • Iscritti: 8.320

Cerca

Cosa cerchi?


Kawasaki Motorcycle Design Workshop


Saloni Moto - 8 Aprile, 2014    

Durante il workshop, gli studenti del 2° anno del Corso di Diploma Accademico in Transportation Design IED Torino progetteranno una nuova moto a partire dal modello Kawasaki W800.

Con la supervisione del docente e designer Motoki Yoshio, i progetti saranno realizzati con software Autodesk e prototipati con stampanti 3DZ.

Il migliore elaborato riceverà una menzione da parte di Eicma.

Le conferenze quotidiane, a ingresso libero, passeranno in rassegna tematiche quali il design della motocicletta, elementi di meccanica DIY, la cultura industriale giapponese, la cultura custom, il collezionismo, il racconto mediatico dell’oggetto moto.

Il workshop, a numero chiuso, esplorerà lo stato dell’arte della customizzazione e le tecnologie che in futuro potrebbero rivoluzionare questa pratica, come la costruzione home-made delle sovrastrutture motociclistiche.

“Il Design è essenzialità. Avvicinarsi alla cultura Giapponese per scoprire ed indagare il contrasto tra il minimalismo delle forme e la ricchezza dell’espressione.” Sergio Vicarelli Sales & Marketing Manager Kawasaki Motors Europe Italian Branch.

Commenta l'articolo
Scegli come firmare il tuo commento:
Nota: I link vi riporteranno a questa pagina dopo aver effettuato l'accesso


» Sono gi registrato su MotoAZ

» Voglio registrarmi su MotoAZ