Gioved, 18 Ottobre 2018 • Ore 01:34 • Utenti online: 116 • Iscritti: 6.441

Cerca

Cosa cerchi?


Honda Gold Wing F6B MY 2015


Moto Sportive - 9 Settembre, 2014    

Una tendenza emersa negli ultimi dieci anni, in particolare negli Stati Uniti, ha visto “denudare” le grandi tourer totalmente accessoriate, lasciando un paio di borse, un parabrezza basso e una carenatura minimale, per conferire un accento custom a moto concepite per un mercato molto esigente e attento ai dettagli.

Il termine che definisce questo tipo di moto è "bagger": un concetto basato su un mix di aggressiva eleganza, estrema praticità e fascino intramontabile che ha catalizzato l'attenzione del pubblico più giovane. Per soddisfare le esigenze di questi appassionati super esigenti in fatto di stile e prestazioni, Honda ha concepito nel 2013 una nuova generazione di Gold Wing da affiancare alla lussuosa versione super accessoriata.

Essenziale, elegante, armoniosa e mascolina, con influenze custom e cruiser, la nuova Honda Gold Wing F6B è l’unica vera "bagger" a 6 cilindri: la più pura essenza della moto da turismo. E per celebrare il 40° anniversario dalla nascita della leggendaria Gold Wing, il modello 2015 della F6B è in versione “40th Anniversary”, con loghi dedicati su cupolino, plancia e chiave di contatto.

In più, due importanti aggiornamenti tecnici: la retromarcia elettrica e il cruise-control. Unico colore disponibile l’accattivante Mat Bullet Silver. Il motore a sei cilindri da 1.832cc che anima la Gold Wing F6B è un capolavoro di ingegneria motociclistica che, proprio per questo, assume anche un importante ruolo dal punto di vista estetico. Il design cattura subito l’attenzione: con le sole valigie laterali e il parabrezza accorciato, la Gold Wing F6B, bassa e allungata, ha una linea morbida e filante dal frontale alla coda.

La stupenda sella dalla perfetta imbottitura assicura un comfort eccezionale a pilota e passeggero, mentre l'impianto audio con 4 altoparlanti contribuisce a rendere ogni viaggio un piacere assoluto grazie all’ottima resa sonora, anche ad alta velocità. Il massiccio telaio a doppio trave in alluminio offre robustezza e agilità al tempo stesso, così come la forcella telescopica con steli da 45 mm di diametro e antiaffondamento e il monobraccio Pro-Link.

Inoltre il sistema frenante con Dual C-ABS garantisce un'azione ineccepibile e sicura su tutte le superfici e in ogni condizione. Concepita per regalare un estremo piacere di guida nei tratti urbani come sulle grandi autostrade, la Gold Wing F6B fa segnare sulla bilancia un risparmio di peso di 29 kg rispetto alla Gold Wing GL1800, di cui sfrutta la medesima ciclistica e lo stesso poderoso motore dall’incredibile potenza e coppia.

Commenta l'articolo
Scegli come firmare il tuo commento:
Nota: I link vi riporteranno a questa pagina dopo aver effettuato l'accesso


» Sono gi registrato su MotoAZ

» Voglio registrarmi su MotoAZ